LANCE FLEX PER SABBIATURA 

Le lance per sabbiatura sistema FLEX rappresentano una soluzione innovativa, economica e assai funzionale per la sabbiatura interna, per posizioni difficili o comunque sfavorevoli oppure per distanziare l’operatore dalla superficie da trattare (es. sabbiatura edile o restauri monumentali).
 
Il concetto si basa su componenti standard, sempre pronti a magazzino, assemblabili a piacere per ottenere lunghezze complessive comprese tra 240 e 1500 mm ca. pur mantenendo la necessaria rigidità strutturale. 
 
Oltre all’uscita frontale, gamma di ugelli sabbiatori abbinabili prevede:
  • uscita singola a 45°
  • uscita singola a 90°
  • uscita doppia a 90°
  • uscita singola a 135° (lancio all’indietro)
 
 
 
Il materiale utilizzato è metallo duro, di qualità specifica per applicazioni soggette ad usura per abrasione (percentuale elevata di carburo di tungsteno e bassa di cobalto).
 
Appositi adattatori garantiscono la compatibilità con i nostri portaugelli standard tipo N o AS. Per applicazioni gravose o con abrasivi tenaci è possibile inserire tra portaugello e lancia FLEX un cono concentratore in carburo di boro che sopporta per primo l’impatto dell’agente sabbiante e ne incanala ordinatamente il flusso all’interno della lancia, contribuendone così al prolungamento della durata utile.